CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Più personale per i reparti di radiologia del presidio ospedaliero dell’Altotevere. A chiederlo a gran voce è il sindaco di Città di Castello, che lancia un accorato appello ai vertici della sanità locale e regionale per non vedere depotenziato l’importante servizio attivo nei due ospedali della vallata.
Il primo cittadino tifernate ha espresso la propria preoccupazione a seguito di una lettera sottoscritta da numerosi operatori sanitari e medici, inerente problematiche relative alla carenza di personale nelle unità di radiologia.
Scrive Secondi: «Mi rivolgo ai vertici della Usl Umbria 1, alla direzione generale, alla direzione sanitaria, ai responsabili di dipartimento e presidi ospedalieri affinché tengano nella dovuta valutazione quanto segnalato in una lettera, sottoscritta da diversi operatori sanitari, relativa alla segnalazione di problematiche afferenti la grave carenza di personale medico dell’unità ospedaliera di Città di Castello e Umbertide».
Attualmente all’interno dei reparti di radiologia operano circa dieci medici e una ventina di tecnici impiegati anche per Tac, ecografie e risonanze magnetiche.
Il sindaco di Città di Castello reputa necessario «un adeguato intervento per poter garantire un servizio importante per il bene dei cittadini, degli utenti degli ospedali e di coloro che ogni giorno con grande spirito di abnegazione e professionalità ci lavorano».


