polizia Fontivegge Perugia

Scatta foto a chi fa pipì su un monumento e prende pure le botte

Perugia, l’incredibile disavventura per una donna a piazza del Bacio

PERUGIA – Ha scattato una foto all’uomo intento a urinare in pezzo a piazza del Bacio e viene aggredita: denunciato l’uomo che l’ha picchiata.

Gli agenti della polizia di Stato sono infatti intervenuti nella piazza accanto alla stazione Fontivegge dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di una donna. La Volante ha così saputo dalla stessa vittima come poco prima avesse notato un uomo – successivamente identificato come un cittadino di origini nigeriane di 42 anni, con numerosi precedenti di polizia – intento a fare pipì su un monumento. A quel punto, ha scattato una foto con il proprio telefono per segnalare la situazione ma l’uomo appena se n’è accorto si è avventato contro di lei. Dopo averle sottratto con forza lo zaino, l’uomo ha iniziato la ricerca del telefono per cancellare la foto, senza riuscirci.
Vista la reazione del cittadino straniero, la vittima spaventata ha quindi estratto il telefono e eliminato il contenuto multimediale. Neanche questo è però bastato a far calmare il 42enne che ha proseguito con la propria condotta aggressiva, colpendo la donna e minacciandola. Sono poi intervenuti alcuni passanti che li hanno separati e chiesto aiuto alla polizia di Stato.

Constatato che la vittima non necessitava dell’intervento dei sanitari, gli agenti hanno provato a sentire l’uomo che, dopo aver confermato quanto accaduto e invitato a salire sulla Volante, ha iniziato a urlare e a inveire contro i poliziotti, minacciandoli e divincolandosi. Nonostante i tentativi degli agenti di riportarlo alla calma, l’uomo ha proseguito con la propria condotta aggressiva e intimidatoria, spintonando gli operatori che nel tentativo di contenerlo, sono caduti a terra. Accompagnato dagli agenti in questura per una compiuta identificazione e la notifica di alcuni atti, al termine della attività di rito, il 42enne è stato denunciato per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per i reati di percosse ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone.

Epatologia e scenari futuri. Il festival di Spoleto ospita il convegno di Usl2 e Azienda Ospedaliera Santa Maria

neo 18enni cittadinanza 2023

Benvenuti a ventidue nuovi cittadini italiani: la cerimonia a Perugia