FOLIGNO (Perugia) – Momenti drammatici nel corso delle prove della Giostra della Quintana nella serata del 1° luglio. Il cavaliere Massimo Gubbini, del rione Giotti, è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere caduto dal proprio cavallo. L’animale è morto sul colpo.
Gubbini si trova ricoverato presso la struttura complessa di rianimazione dell’ospedale di Foligno in condizioni giudicate stabili dai sanitari il cavaliere Massimo Gubbini, caduto e travolto dal suo cavallo durante le prove della Quintana.
Gubbini si trova nel reparto diretto dal dottor Nicoletta Giammichele e ha riportato un grave trauma facciale, per il quale sarà operato a Perugia dove verrà prossimamente trasferito e uno “severo” toracico e polmonare.
A poche ore dall’accaduto il Rione Giotti ha pubblicato su Facebook un messaggio indirizzato al cavaliere e alla sua famiglia: «Trovare le parole per esprimere ciò che proviamo in questo momento è impossibile. Non ce ne sono a sufficienza, nessuna basta – si legge nel post – Massimo, vorremmo solo farti arrivare tutta la nostra forza, la nostra unità, che tu hai contribuito a far crescere, che tu ci hai permesso di coltivare. Siamo accanto a te, alla tua famiglia, ai tuoi cari. Ci siamo tutti e abbiamo il cuore pieno di speranza. Di rivederti, di riabbracciarti. Il Nobile Rione Giotti ringrazia quanti si stanno prendendo cura in queste ore di Massimo e quanti si stanno stringendo intorno a lui e a noi, a Foligno, ad Ascoli, a Servigliano, ovunque lui si è fatto conoscere ed apprezzare come Cavaliere straordinario e come persona splendida. La vostra forza si unisce alla nostra. Siamo una famiglia. E lo siamo ancora di più ora».


