foto di Mark Soler

Da Perugia a Malta: l’estro di Linda Boranga conquista la fashion week

La stilista e art director umbra ha diretto la sfilata di Keith Caruana

R.P.

PERUGIA – Anche la fashion stylist la perugina Linda Boranga alla Malta fashion week, settimana dedicata all’alta moda in scena dal 3 al 7 luglio a La Valletta, tra la fontana dei Tritoni e i Biskuttin gardens. In vetrina alcuni dei migliori talenti maltesi nel settore, dagli stilisti alle modelle ai truccatori.

In questa suggestiva cornice la Boranga ha avuto l’opportunità di dirigere la sfilata di Keith Caruana, volto che si cela dietro al marchio Captain’s Cut.
Caruana è un’eccellenza nell’arte della pelletteria, a cui si è avvicinato grazie a un maestro artigiano fiorentino che gli ha insegnato tecniche e segreti mentre era di stanza a Livorno in qualità di comandante delle forze armate maltesi. Grazie all’amico comune e altro stilista maltese di talento Dimech James è iniziata la sua collaborazione con la Boranga.

La sfilata di lunedì 3 luglio ha così visto capi ed accessori di pelle di Captain’s Cut abbinati magistralmente dalla fashion stylist e art director umbra che ha gestito, coordinato e scelto personalmente ogni singolo dettaglio, contribuendo al successo dell’evento.
La donna in passerella per l’occasione è una donna forte, sicura di sé e determinata. Gli abbinamenti inaspettati tra stile classico e cone bra in pelle borchiati vengono scenograficamente drammatizzati dalla musica dei violini che hanno accompagnato l’andamento deciso delle modelle. La scelta della stylist di dare un’aria quasi austera alla donna di Captain’s Cut ne accresce fascino ed eleganza.
Gli applausi del pubblico hanno accolto la Boranga nel mondo internazionale dello styling.

Camion si schianta contro barriera in cemento, traffico in tilt lungo la E45

Bandecchi detta il tempo di Arvedi