lavori asfalto nuovo

Tre milioni di catrame stanno per essere messi sulle strade perugine

La mappa degli interventi con tutte le vie interessate

R.P.

PERUGIA – Ammontano a tre milioni di euro i lavori di sistemazione delle strade di Perugia che partiranno prossimamente. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini, ha approvato un progetto esecutivo per l’adeguamento e la ripavimentazione di alcuni tracciati. Il Comune informa che saranno effettuati interventi per un totale di 10 km lineari articolati in tre lotti.

Il primo lotto (pari a 3.404 metri) include strada Ponte Felcino-Ponte Pattoli (520 m), via Maniconi (445 m), strada dei Bracceschi (1.185 m), via del Pino (565 m) e via Eugubina (600 m).

Il secondo lotto (da 3.172 metri) comprende via dei Priori, via San Francesco, via Pascoli (795 m), via Antinori (145 m), via Madonna Alta (600 m), via Caravelle, via Colombo, via Caboto (857 m), via dell’Acacia (530 m), Piaggia Colombata (245 m).

Il terzo lotto (di 3.295 m) riguarda, infine, via Enrico Dal Pozzo (525 m), via delle Fascine (705 m), via Dottori (515 m), via Bixio (640 m), via Pinturicchio (290 m), via Tuderte (620 m).

Così l’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini: “Prosegue senza sosta l’impegno dell’amministrazione comunale volto a riqualificare la rete viaria cittadina. Con lo stanziamento di quest’anno, che arriverà nel complesso a 3,2 milioni, le risorse investite per il risanamento delle strade in quattro anni di consiliatura salgono a più di 14 milioni”.

Come ricorda palazzo dei Priori, negli ultimi giorni – attraverso il cantiere comunale – il piano dei ripristini e i patti di collaborazione, sono stati eseguiti interventi in via del Tegolaro, in via Bagno del Cardinale e in via Sambuca. Inoltre, precisa il Comune, sono in corso lavori in via Rossini, mentre inizieranno nei prossimi giorni anche in strada Monteverde e in strada San Galigano-Rimbocchi.

Batticuore Ternana, in attesa del closing del 20 luglio si discute sulla quota di minoranza di Bandecchi, mentre c’è un piccolo caso Ferrero

«Neo genitori, donate sangue. Noi vi regaliamo un albero». Così si festeggia la vita