Citerna

Citerna, Pistrino e Fighille: ecco un’estate ricca di musica, cinema e sport

Anche la rassegna “Il calcio racconta” con grandi personaggi dello sport, da Zaccheroni ad Arrigo Sacchi

Redazione Perugia

CITERNA (Perugia) – Si appresta a mettere in scena una rassegna di eventi (a ingresso libero) che copriranno tutta la stagione estiva in corso, la città di Citerna, forte della straordinaria stagione invernale, che ha visto la partecipazione del borgo ad alcuni dei più importanti programmi di promozione turistica della Rai. Il programma si snoderà in tutto il territorio, dal borgo antico alle frazioni di Pistrino e Fighille.

Si va dalla musica live all’arte, passando per il grande cinema, fino allo sport, con tanti artisti e personaggi di grande richiamo. Ritornano, poi, le grandi serate di musica con la quarta edizione di “Citerna Summertime”, che vedrà esibirsi artisti di prim’ordine del panorama musicale del centro Italia (venerdì 14 luglio in piazza Scipione Scipioni, 28 luglio e 4 agosto alla Rocca). Torna anche il grande cinema con “Smeraldo sotto le stelle” in viale Italia a Pistrino alle 21: giovedì 13 luglio “Grazie Ragazzi” con Antonio Albanese, giovedì 27 luglio “Non così vicino” con Tom Hanks e giovedì 3 agosto “L’ultima notte di Amore” con Pierfrancesco Favino.

Citerna


Nuovo appuntamento dedicato alla storia anche quest’anno con l’Invitta mercoledì 26 luglio, che verrà dedicato al passaggio di Garibaldi ed Anita a Citerna.
Sabato 29 luglio sarà la volta della quarta edizione di “Musicarte”, sfilata di abiti realizzati con materiali riciclati, anche quest’anno abbinata alle selezioni provinciali di Miss Italia 2023 (verrà eletta anche la finalista che rappresenterà l’Umbria nella competizione nazionale). Tanti appuntamenti anche per gli sportivi nella rassegna “Il calcio racconta” organizzata dall’associazione One for eleven e patrocinata dal Comune, che vede la presenza di grandi personaggi dello sport, da Zaccheroni ad Arrigo Sacchi. A ciò si aggiungono le serate organizzate dalle Pro Loco del territorio all’insegna della gastronomia e del teatro popolare. Infine, tante mostre d’arte si susseguiranno fino a settembre nella suggestiva sala degli Ammassi di Citerna. Conclusione domenica 3 settembre al Santuario di Petriolo con un grande concerto al tramonto con l’orchestra della Società Filarmonica dei Perseveranti.​

Massimo Piacenti è il nuovo presidente di Anir Confindustria

Mentono per il reddito di cittadinanza: frode per oltre 33mila euro