Redazione Perugia
CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Si aggiunge un nuovo appuntamento alla terza edizione della rassegna “Lacustica” organizzata dall’associazione Moon in June, insieme al Comune di Castiglione del Lago alla Rocca del Leone dove, il prossimo 3 settembre alle 21, arriva il duo composto da Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Uno straordinario sodalizio artistico per un live unico piano e voce in un’atmosfera intima e potente a lume di candela, con la tappa del tour “Luce” (prodotto da Friends & Partners, Oyà e Mercurio Management).
Sul palco la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale. Uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce da una moltitudine di candele in un’atmosfera intima e potente. Sul palco, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in un live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

«Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture… solo musica nella sua libertà», spiega la Mannoia.
«Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce», racconta Rea.
Prevendite su circuito TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.

Cambio di programma invece per il concerto di Piero Pelù sempre per la rassegna “Lacustica”. L’appuntamento che era previsto a Castiglione del Lago per la rassegna il prossimo 28 luglio è stato rimandato di un anno, al 26 luglio 2024, per l’annullamento del “Tour estremo live 2023”, il tour che lo avrebbe visto protagonista questa estate nei principali festival e rassegne italiane. Motivo, un forte shock acustico che ha costretto al riposo il rocker toscano.


