Alternativa Popolare sbarca a Gubbio, Angelo Baldinelli è il neo coordinatore

La scelta in vita delle comunali che si svolgeranno nella città dei Ceri il prossimo anno

R.P.

GUBBIO (Perugia) – Alternativa Popolare sbarca a Gubbio. E’ Angelo Baldinelli il nuovo coordinatore del partito di Stefano Bandecchi nella città dei Ceri. A fare l’annuncio sono stati lo stesso sindaco di Terni e coordinatore di Ap, il coordinatore regionale e vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore e il coordinatore per la provincia di Perugia, Christian Brutti.

La nomina di Baldinelli – eletto nelle file della Lega alla comunali del 2019 e poi passato al gruppo misto –  non arriva a caso. Nel 2024 anche a Gubbio, come nella maggior parte dei Comuni umbri, i cittadini saranno chiamati alle urne per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Una sfida, quella eugubina, che si preannuncia scoppiettante, visto che il sindaco uscente Filippo Mario Stirati (sostenuto da una coalizione civica riconducibile al centrosinistra “apocrifo”, ovvero senza il Pd), essendo arrivato al secondo mandato, con la legge attuale non può ricandidarsi.

Così il dottor Baldinelli appena ricevuto l’incarico: «Credo in questo progetto del “fare” – ha detto – che mette al centro ogni singolo cittadino, che contatterò personalmente, per condividere un laboratorio di idee e progetti amministrativi, mettendo insieme le migliori competenze di tanti eugubini, stanchi di una politica locale inconcludente che ci ha visto perdere su tutti i fronti: dal lavoro, al turismo, dall’attrattività imprenditoriale, alle infrastrutture, dalle politiche sociali a quelle giovanili. Insieme, costruiremo un futuro più inclusivo, equo e prospero per tutti i cittadini di Gubbio».

Soddisfazione viene espressa anche da Alternativa Popolare: «L’obiettivo dei coordinamenti che stanno nascendo in tutte le città umbre è quello di organizzare le prossime campagne elettorali nei vari comuni che andranno al voto per replicare quello che Stefano Bandecchi, Riccardo Corridore, con la loro squadra, sono riusciti a fare a Terni. Vincere e cambiare la politica amministrativa comunale all’insegna del “fare”, per poi puntare, passando dalle elezioni europee alle elezioni regionali, fino ad arrivare alle elezioni politiche da protagonisti, nell’interesse esclusivo dei cittadini, stanchi di una politica basata su liturgie stantie e contrapposizioni ideologiche estreme, che hanno portato soltanto divisioni e profonde spaccature nella nostra società».

Come evidenzia Ap «con la sua esperienza politica e la sua profonda dedizione al servizio pubblico,  il dottor Angelo Baldinelli (consigliere comunale del gruppo misto) sarà di fondamentale importanza nella promozione dei valori e degli ideali di Alternativa Popolare. Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare sono determinati a sostenere iniziative che promuovano il benessere di tutti i cittadini».

Non mancano gli impegni per il prossimo futuro: «Angelo Baldinelli si impegna a lavorare in consiglio comunale e a dialogare con la società civile per costruire un’agenda politica condivisa e unificante. Alternativa Popolare esprime i migliori auguri al dottor Angelo Baldinelli per il suo nuovo incarico e confida nella sua capacità di guidare il partito verso una crescita significativa e il conseguimento di risultati positivi per il Comune di Gubbio».

Gubbio_foto fracec

Masterclass e concerti: torna Gubbio Oltre Festival

Prodotti umbri e come conoscerli? Ecco il premio per chi li porta in giro per il mondo