Pere Cotogne a Marmore con le loro gag in dialetto spoletino 

Al sentiero 5 della Cascata teatro a cielo aperto con un duo esilarante. L’INTERVISTA E I VIDEO

di ELENA CECCONELLI

TERNI – Da Spoleto direttamente a Terni. Per portare risate e gag esclusivamente in dialetto spoletino. Con il gruppo “Le Pere Cotogne”. Formato dai due amici per la pelle Riccardo Bocali e Mauro Piccioni. Comici, autori e doppiatori. Che hanno fatto ridere a crepapelle il pubblico tra scketch di carabet e proiezioni di doppiaggi inediti. Interamente scritti da loro. Nello scenario naturale e suggestivo offerto dal sentiero 5, al belvedere superiore della Cascata delle Marmore.

Lo spettacolo, che rientra nel cartellone dell’edizione 2023 de “ Archeologia industriale e vernacolo, il teatro delle nostre tradizioni”è stato introdotto dalla presidente Pro Loco Marmore, Manola Conti e la vice presidente, Gilda Zagaria che hanno sottolineato l’importanza della rassegna teatrale in dialetto per valorizzare il teatro stesso ma anche per scoprire il territorio marmorese e più in generale quello ternano.
«Marmore risponde sempre molto bene, ci divertiamo, sono dieci anni quest’anno di Pere Cotogne – affermano Riccardo Boccali e Mauro Piccioni – quest’anno abbiamo finito di pagare tutta la strumentazione, ultima rata e lasciamo via – scherzano i due comici con la loro improvvisazione – ci conosciamo da quando abbiamo tre mesi, abbiamo fatto asilo, medie e superiore insieme».


I due comici si sono mossi sul palco con disinvoltura, iniziando dall’imitare un viaggio nello spazio e le varie criticità riscontrate nell’utilizzare una navicella spaziale. Hanno poi alternato momenti di gag a proiezioni dei loro video di film celebri doppiati in maniera ironica e divertente. Ad esempio il celebre video del “Titanicche”, “Il Re Carlo d’Inghilterra alla fiera”, “Sully il trailer”, “Bob l’abusivu” o i loro mix dei “doppiaggi a caso”.
Non sono mancante le menzioni ai vaccini, al covid, al sesso e all’attualità. Tutti argomenti affrontati in modo simpatico e esilarante regalando al pubblico un’atmosfera divertente, assicurando risate a crepapelle.

Vinarelli Torgiano

A Torgiano i Vinarelli compiono 40 anni: tutto pronto per Calici di Stelle a San Lorenzo

Tornano di moda i parchi: mercatino in Passeggiata, festa dell’Unità a Cardeto