R.P.
TUORO SUL TRASIMENO (Perugia) – Un brindisi all’acqua per i residenti di Isola Maggiore. A seguito della richiesta avanzata nei giorni scorsi, il Comune di Tuoro ha infatti deciso di procrastinare di venti giorni l’avvio dei lavori di riqualificazione del pontile di Punta Navaccia. Ma agli isolani questo non basta e chiedono nuovamente certezze sugli spostamenti verso la terraferma lanciando un nuovo appello alle istituzioni.
Dicono i residenti: «L’inizio dei lavori del rifacimento del pontile di Punta Navaccia è stato posticipato di venti giorni e partiranno quindi il 24 settembre prossimo. Una decisione che ci consente di tirare un sospiro di sollievo e per la quale ringraziamo l’amministrazione comunale di Tuoro sul Trasimeno».
Proseguono gli abitanti della Maggiore: «Purtroppo ancora non sono arrivate novità sul versante delle corse sostitutive da Isola Maggiore a Tuoro. Questo causerà disagi importanti non solo ai residenti, ai gestori delle attività commerciali e ai turisti, ma anche ai tanti cittadini che sull’isola hanno una casa sulla quale pagano regolarmente le tasse. Pur consapevoli dell’importanza di questi lavori, che anzi per troppi anni sono stati rinviati, stare per sei mesi senza collegamenti alternativi tra Tuoro e isola rappresenta un problema che merita l’attenzione delle istituzioni».


