TERNI – Alla fine la Ternana avrebbe potuto anche riacciuffare una partita che l’ha vista soccombere con una Sampdoria che ha dato, viceversa, sempre la sensazione di tenere in pugno la partita.
La squadra di Pirlo esce vittoriosa dal Liberati con un gol per tempo. Il primo rapidissimo di La Gumina (calcio di rigore) il secondo poco a ridosso dell’ottantesimo minuto di Depaoli. Nei sette minuti di recupero la Ternana sfiora il pareggio: al 91esimo minuto rete di Di Stefano che fa sperare i tifosi rossoverdi ma al 97esimo Raimondo non riesca a concretizzare un’ occasione che avrebbe voluto dire pareggio.
La cronaca: Celli atterra al 5′ nell’area piccola De Paoli e l’arbitro Di Marco non ha dubbi nel concedere il penalty. L’ex La Gumina realizza il vantaggio per i doriani. La Ternana prova a ripartire con Falletti e Casasola che in un paio di occasioni forniscono assist a Damian e Ferrante. Nessuna occasione degna di nota e la Ternana chiude il primo tempo tempo sotto di un gol. Nel secondo tempo Lucarelli ridisegna la squadra con l’ingresso di Raimondo, Pyythia, Paghera, Distefano e Favilli, la Ternana pressa a tutto campo e al 32′ palla in profondità a Verre che passa tra Celli e Corrado, De Paoli s’infila e supera Iannarilli. Colpo del ko per la Ternana in una serata che ha dimostrato la mancanza di profondità e di realizzazione. Una buona Ternana ancora in fase di costruzione contro una Sampdoria ancora in cerca d’identità ma con obiettivi ambiziosi. Per i doriani migliore in campo Verre e De Paoli mentre per la Ternana Favasuli e Raimondo sopra a tutti. Una Ternana rimandata ma che merita attenzione, la sua costruzione ancora non è definitiva e i tasselli fondamentali per il centrocampo e per l’attacco sono in stand by. Nel recupero Di Stefano accorcia le distanza ma la gara finisce con la sconfitta dei rossoverdi. Seconda giornata di campionato a Catanzaro domenica 27 alle ore 20.30


















