Fiamme sulla collina, vanno a fuoco tre ettari di terreno

L’incendio è avvenuto in località Montesca, alle porte di Città di Castello

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Superlavoro da parte dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio avvenuto nel pomeriggio del 22 agosto in località Montesca, alle porte di Città di Castello.

Sul posto si sono portate cinque squadre dei caschi rossi provenienti dal distaccamento tifernate, dalla centrale di Perugia e dalla vicina Sansepolcro. Dal capoluogo sono intervenuti anche gli uomini del gruppo operativo speciale.

Nelle operazioni è stato anche impiegato un elicottero con cestello che ha effettuato diversi sorvoli dell’area. Presenti anche carabinieri forestali, agenti della polizia locale, volontari del gruppo comunale di protezione civile, i radioamatori dell’Arire e operatori di Afor.

A causa del rogo sono andati in cenere tre ettari di terreno tra bosco e oliveto. Fortunatamente nessuna abitazione è stata lambita dalle fiamme né delle persone sono rimaste coinvolte. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri forestali. Tra le ipotesi anche la natura dolosa dell’incendio.

Con Paola Perrucci risuona l’arpa Érard

Le tre C di Stefano Bandecchi