El. Cec.
TERNI – Rassegna musicale con l’obiettivo di creare inclusione. E di combattere ogni forma di discriminazione. Attraverso la musica e lo storytelling. A Palazzo Cesi di Acquasparta. Il 25 e il 26 agosto. Con “Water Music Fest”. Tra gli ospiti anche una cantante internazionale. Linda Valori. Oltre ad artisti locali e il gruppo “Siamo noi noi siamo del centro diurno “La Cometa”.
Il 25 spazio alla cantante di caratura internazionale, Linda Valori, una delle voci più importanti e belle del panorama musicale. La scaletta comprenderà cover di brani molto noti che narrano di donne e che hanno contribuito a destare attenzione al mondo femminile, alle violenze, non solo fisiche, alle ambizioni, alle difficoltà di inserimento, e che hanno contribuito in modo sostanziale alla loro emancipazione. L’artista sarà accompagnata da una Band di grande spessore.
Il 26 si affronterà il tema dell’inclusione con il Gruppo “Siamo Noi Noi Siamo” Centro Diurno La Cometa – USL Umbria 2 del Laboratorio Musicale Gianni Fabrizi. Ragazzi che dimostreranno come la “diversità” sia spesso un preconcetto e che diverso è colui che non riesce a percepire il valore e la grandezza che si nasconde dietro alle persone. Con lo spettacolo “Diverso Live”. Seguirà Lorenzo Dal Zotto, in arte “Dalz8”, giovane cantautore di Acquasparta che ha iniziato un percorso professionale di musica d’autore; il Maestro Davide Martini di Magliano Sabina che attraverso la musica riesce ad esprimere sè stesso, ed infine i “Flavour” un gruppo locale.


