R.P.
PERUGIA – Momenti concitati ed è costretta a intervenire la polizia per dividerli. Intervento degli agenti di Stato presso un centro di accoglienza della città dove era stata segnalata una rissa in atto tra gli ospiti della struttura.
Giunti sul posto, gli operatori hanno riportato la situazione alla calma e hanno individuato i tre cittadini stranieri. Nello specifico i protagonisti della zuffa sono stati un egiziano di 26 anni, un nigeriano di 22 ed un cittadino del Burkina Faso di 21. Al momento del loro arrivo, i poliziotti sono intervenuti separando i contendenti riuscendo a riportare la calma.
Dalle prime ricostruzioni è emerso che la rissa sarebbe stata occasionata da un’incomprensione linguistica tra i cittadini stranieri che, andati in escandescenza, hanno ingaggiato la violenta lite.
Per i tre non è stato necessario l’intervento dei sanitari. Gli agenti li hanno quindi accompagnati in questura dove, al termine delle attività di rito, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di rissa. Per scongiurare nuovi episodi analoghi, uno dei protagonisti è stato allontanato e portato presso un altro centro di accoglienza.


