Grifo, stangata per Adamonis: sono tre le giornate di squalifica

Il portiere titolare del Perugia non potrà essere utilizzato nelle sfide con Fermana, Torres e Juve NextGen

R.P.

PERUGIA – Il Grifo senza una delle pedine fondamentali per tre gare importantissime. Squalifica pesante per il portiere biancorosso Marius Adamonis. A causa della reazione e della conseguente espulsione negli ultimi istanti della vittoria sul Sestri Levante, sono state inflitte tre giornate di squalifica all’estremo difensore perugino.

Il provvedimento, scrive il giudice sportivo Stefano Palazzi, è scattato perché  al 43’ del secondo tempo, il numero 22 della formazione casalinga ha «tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, dopo aver subito un fallo, a gioco fermo, reagiva colpendolo con due piedi sul fianco destro facendolo cadere a terra, senza conseguenze» e per aver  «tenuto una condotta non corretta in quanto, prima di abbondonare il terreno di gioco, protestava e spintonava un avversario, il quale lo stava invitando ad abbandonare il terreno di gioco».

Il lituano, quindi, non potrà essere a disposizione di mister Baldini nella trasferta di lunedì 9 ottobre sul campo della Fermana, nella gara interna di domenica 15 con la Torres (quando i grifoni dovranno fare a meno della spinta della Nord) e nella sfida in esterna di domenica 22 con la Juventus NextGen. L’allenatore biancorosso dovrà scegliere tra le riserve Abibi e Furlan. In pole per finire tra i pali c’è il primo.

Inside Cittadella Giudiziaria/Tutto deciso, ora si accelera. Entro marzo 2024 via al bando

E il 3 ottobre il sindaco Bandecchi inaugura il PalaTerni gestito dall’imprenditore Bandecchi