Il Comune di Perugia
Il Comune di Perugia

Elezioni, Azione chiede “Cosa pensa Perugia”: l’appuntamento a microfoni aperti al Melies

Si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni comunali. Il partito di Leonelli ospita anche Civici X, Volt, + Europa e Federconsumatori. Ecco quando

PERUGIA – “Cosa pensa Perugia”: si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni comunali e anche Azione, con questo format, dà l’avvio al percorso che porta al voto della primavera 2024.

Sabato 7 ottobre, dalle 10.30 in poi, all’interno del cinema Melies in via della Viola 1, è quindi previsto l’incontro “Cosa Pensa Perugia, un appuntamento – spiegano dal partito – che «vuole dare l’avvio al percorso di ascolto dei cittadini di Perugia che Azione intende promuovere. L’obiettivo è quello di avviare un processo di confronto e partecipazione per finalizzare una proposta programmatica per la città».
L’evento sarà strutturato in tre momenti. All’inizio verrà presentata l’iniziativa e sarà condivisa la visione di Azione sulla città di Perugia. Seguirà una sessione in cui si alterneranno interventi di realtà civiche, politiche e associative che condivideranno il loro pensiero sulle prospettive, necessità e criticità della città . Tra gli altri, hanno già confermato la loro presenza esponenti di Civici X, Volt, + Europa e Federconsumatori. «Successivamente – sottolineano da Azione – invece lasceremo “il microfono aperto” dando la possibilità, prenotandosi, a chi interessato di salire sul palco e condividere il proprio contributo . Al termine dell’evento sarà anche presentato il questionario che intendiamo sottoporre ai cittadini nell’ambito del percorso di ascolto».
«Sarà un momento di confronto e ascolto aperto che asseconda la nostra volontà di scrivere un programma partecipato e dal basso – chiude Azione -. Con la consapevolezza delle differenze che ci caratterizzano ma anche dei diversi e possibili punti di contatto. Il tutto, con l’auspicio di alimentare nel corso delle prossime settimane quel percorso virtuoso di idee e proposte necessario al rilancio della città».

Alla scoperta di Palazzo Manni, Arrone e Casteldilago  in occasione della giornate FAI d’autunno

Influenza, in Umbria via alle vaccinazioni: ecco per chi sono gratuite