Lavoro di segreteria: la nuova vita del sindaco Latini

L’ex amministratore trova allocazione nello staff dell’ assessore regionale Agabiti

TERNI – Quasi tutte le mattine viene avvistato mentre in bicicletta pedala verso il suo studio o il tribunale di Terni ma evidentemente all’ ex sindaco leghista Leonardo Latini non basta essere tornato a fare l’avvocato.

L’ ex numero uno di Palazzo Spada ora ha trovato occupazione anche nella segreteria dell’assessore regionale al Turismo e allo Sport Paola Agabiti. Freschissimo di nomina Latini si occuperà dei rapporti istituzionali e politici. D’altronde la collocazione dell’ uscente sindaco nel centrodestra ternano si era posta fin dalla scorsa primavera quando esplose il pasticcio della non riconferma di Latini. Per mesi il sindaco uscente è stato dato in vari consigli di amministrazione di livello nazionale. Opportunità che non si sono mai concretizzate, ad iniziare dai cda legati alle società del trasporto e della rete ferroviaria. Poi la rottura con la Lega e l’approdo nella associazione civica che raccoglie molti dei suoi ex assessori e che ha come punto di ritrovo il locale in via Fratini dell’ ex commissaria leghista Barbara Saltamartini.
Ora alla corte di Paola Agabiti uno dei riferimenti forti della giunta Tesei. L’ essere entrato nello staff dell’ assessore equivale ad accettare definitivamente un ruolo di secondo piano. A questo punto sembra di capire che Latini darà il suo contributo alla rielezione della responsabile del turismo regionale. Niente candidature dunque in prima persona per Leonardo Latini nel 2025 nella corsa a Palazzo Donini. La necessità di trovare una collocazione lavorativa dunque ha avuto la meglio sulla grande passione politica.

«Siamo stati noi a resistere alla sfascio del Centrodestra»

I 7 VIZI GASTRONOMICI / Due podcast sul cibo e perché ascoltarli in auto prima di andare a ristorante