Monteluce, Tesei: «Auspico che entro l’anno si parta con la fase esecutiva degli interventi»

La presidente della Regione scrive a Prelios e chiede lo stato dell’arte per l’iter di rilancio del quartiere di Perugia

PERUGIA – «Rispetto all’operazione Prelios di rilancio del quartiere di Monteluce, auspico che entro l’anno la nuova proprietà esaurisca la fase giuridico-amministrativa e si parta con quella esecutiva degli interventi».

È quanto affermato dalla Presidente della Regione, Donatella Tesei, che tramite una lettera preceduta da contatti telefonici, ha chiesto proprio a Prelios lo stato dell’arte rispetto l’iter di rilancio del Comparto di Monteluce. Il bando pubblico per la vendita totale o parziale del comparto, infatti, è scaduto lo scorso 21 settembre e la presidente ha chiesto di conoscerne l’esito, nonché il cronoprogramma successivo di massima, il dettaglio delle opere e dei correlati investimenti relativi al business plan comunicato da Prelios a inizio 2023. «Il tutto – chiude una nota della Regione – nell’ottica di massima trasparenza nei confronti di quotisti e cittadinanza, e con l’auspicio che entro la fine dell’anno sia terminata la fase propedeutica al rilancio del Comparto e si entri in quella esecutiva delle opere».

Per l’ex giunta Latini una segreteria tira l’altra

Super rimonta e il Grifo va avanti in Coppa Italia, il Monterosi finisce ko: è 1-3