Fuga di gas a Foligno, vengono evacuati otto palazzi

Fortunatamente non sono stati registrati danni a edifici e persone

R.P.

FOLIGNO (Perugia) – Pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco in via dei Mille. Durante i lavori per eseguire un nuovo allaccio ad una utenza privata, in una abitazione posta al numero 30 della via, si è accidentalmente aperta una falla in un tubo di gas metano presente sotto il manto stradale.

A scopo cautelativo, con il supporto della polizia locale, è stato  bloccato completamente il transito nel tratto interessato ed allontanate per circa due ore le famiglie residenti nelle otto palazzine poste nelle vicinanze.

Il gas, come informano i caschi rossi, si è  disperso immediatamente negli strati più alti dell’aria senza creare particolari situazioni pericolose. Sul posto sono state presenti una squadra e due autobotti. Le emissioni sono state controllate costantemente grazie alla strumentazione elettronica al fine monitorare eventuali formazioni di miscele potenzialmente esplosive. In seguito alla chiusura di alcune valvole a monte del guasto, è stata intercettata la perdita e la falla è stata chiusa. Fortunatamente non si sono registrati  danni a persone o a edifici e non si sono verificate interruzioni del servizio di distribuzione della rete gas.

Ospedali/ Narni-Amelia fuori dalla Asl e subito sotto la guida dell’Azienda di Terni per migliorare i servizi ai cittadini. Ecco la proposta anti-chiacchiere di Ferranti

L’Umbria e l’India ancora più vicine, a Montone la visita del ministro della difesa Singh