Materasso in fiamme durante Rimini-Perugia, le telecamere incastrano il tifoso che ha lanciato il fumogeno

L’autore è stato denunciato dalla polizia e sarà sanzionato col Daspo

R.P.

PERUGIA – E’ stato scoperto il tifoso che dal settore ospiti, nel corso di Rimini-Perugia, ha lanciato il fumogeno che ha provocato l’incendio di un materasso per il salto in alto.

Identificato dalla polizia, il supporter del Grifo ed è stato denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazione sportiva. Il gesto del tifoso, residente in provincia di Perugia, aveva portato al minuto 21 della gara tra la formazione romagnola e quella biancorossa, la sospensione della partita per mezz’ora, poi conclusasi 2-2. Per i fatti, nella sfida di domenica 15 ottobre contro la Torres la Curva Nord resterà chiusa e la società è stata sanzionata con mille euro di multa.

L’identificazione dell’ultras, è avvenuta grazie al controllo delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del settore ospiti dello stadio. Fondamentale, per l’individuazione, la sciarpa della squadra del Perugia legata al polso destro. Il Comune di Rimini, proprietario dello stadio Neri, ha presentato denuncia e pertanto si rivarrà nei confronti dell’autore per il risarcimento del danni. Nei suoi confronti sarà avviato il procedimento amministrativo per l’applicazione del Daspo.

Il Natale più bello? Quello di San Valentino

Liberty Perugia

Sguardo in alto per scoprire la Perugia che strizza l’occhio al liberty