Grandi movimenti/Rumors da Roma: l’assessore Agabiti a un passo da Fdi

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Confermato intanto il passaggio tra i meloniani, anticipato da Umbria7, del perugino Volpi (ex Progetto Perugia). L’anno elettorale agita tutti i partiti

di Marco Brunacci

PERUGIA – Politica in movimento, verso l’anno elettorale. Ultimo aggiornamento.
Fratelli d’Italia sugli scudi. Rumors romani assicurano che l’assessore al bilancio e al turismo della giunta regionale, Paola Agabiti Urbani, è a un passo dall’ingresso nel partito della Meloni.
Mentre è di queste ore la conferma ufficiale del passaggio, come anticipato da Umbria7, del perugino Volpi, che lascia così Progetto Perugia.

Un personaggio stimato e di rilievo come Paola Agabiti Urbani, che può vantare successi nei suoi ambiti di azione in questi anni di governo del centrodestra, ovviamente comporta trattative ai massimi livelli.
I rumors romani dicono, per ora, di un importante avvicinamento. Non anche di un ingresso in Fdi.
Ma è certo che, se la trattativa andasse a buon fine come alcuni prevedono, sarebbe una novità importante nel panorama umbro in vista delle prossime elezioni in Regione.
Escluso che ci sia una competizione sul nome della candidata presidente (Donatella Tesei sembra davvero blindata), si aprirebbero spazi nuovi nel mondo civico, anche in vista di una rappresentanza della futura lista Tesei per l’Umbria.
Il centrodestra è infatti intenzionato a giocarsi, in tutte le prossime elezioni umbre, la carta dell’unità insieme a un’attenzione speciale per i movimenti civici che dal centro guardano al centrodestra.
Nell’immediato non sfugge che con Agabiti Fdi troverebbe quella rappresentanza in Giunta che cercava da tempo. Ma è tutto prematuro. Si attendono sviluppi.

autobus bus pullman

Sconto con scontro per studenti e pensionati/La Uil rompe il silenzio: «Richieste legittime, Busitalia dica sì»

pres assemblea regionale FI ottobre 2023

Andrea Romizi: «Bandecchi? Noi non denigriamo nessuno. Dobbiamo competere con noi stessi»