Il museo naturalistico di Collestatte riapre dopo 8 anni, Altamura: « Risorsa per le scuole e il territorio»

Il centro di documentazione dell’area naturale protetta del parco fluviale del Nera contiene sezioni museali ornitologica e micologica

El. Cec.

TERNI – Non solo un museo importante per Collestatte e l’intera provincia di Terni, ma dall’alto valore educativo e formativo nei confronti degli alunni in età scolare. Si tratta del centro di documentazione dell’area naturale protetta di Palazzo Magalotti a Collestatte. Di cui l’assessore alla scuola e alla formazione, Viviana Altamura, annuncia con entusiasmo l’apertura dopo otto lunghi anni di silenzio. « Un importante evento in particolare per una antica municipalità come quella di Collestatte e più in generale per l’intero comprensorio ternano»

Il centro è disposto su due livelli e si possono ammirare una ricca collezione di uccelli imbalsamati, rappresentativi sia di specie locali che di specie italiane, tra cui l’Allocco Melanico, dall’anomala pigmentazione e le riproduzioni in gesso delle specie più diffuse di funghi. C’è anche una sezione didattica destinata all’ educazione ambientale dei più piccoli con attività laboratoriali incentrate su gioco e manualità.

«Salvate mio figlio dalla droga»: mamma fa scoprire maxi giro di spaccio

Phil Heath, il 7 volte Mr Olympia, mangia a Spoleto per la gioia dei fan