R.P.
GUALDO TADINO (Perugia) – Il maltempo non risparmia alcuni istituti scolastici gualdesi. I nubifragi che si sono verificati nella giornata di martedì 24 ottobre, hanno provocato alcuni disagi presso la palestra della scuola media Franco Storelli ed in alcune aule della primaria di Cerqueto.
Le intense precipitazioni, hanno causato degli allagamenti in alcune aule primaria di Cerqueto – causati da infiltrazioni dal tetto dove sono presenti pannelli fotovoltaici – tali da inficiare temporaneamente la funzionalità del servizio scolastico, ed hanno reso momentaneamente impraticabile anche la palestra della media Franco Storelli. Anche qui l’acqua si è infiltrata dalla copertura dello stabile, dove sono presenti impianti per l’energia solare.
Il Comune di Gualdo Tadino, informa l’ente, si è attivato e tutelato con tutte le procedure del caso, anche e soprattutto verso le ditte che curano la manutenzione degli impianti fotovoltaici presenti sugli immobili, per risolvere prontamente queste situazioni ed ha ritenuto necessario chiudere la scuola di Cerqueto nei giorni del 25, 26 e 27 ottobre, al fine di consentire il ripristino dei luoghi medesimi e la loro sanificazione.
Inoltre, è stato disposto il divieto di accesso all’interno della palestra della Storelli fino alla verifica, da parte di un sopralluogo tecnico, delle condizioni di sicurezza dell’immobile.


