Il Movimento 5 Stelle di Perugia si riorganizza in vista delle elezioni, al vertice c’è Antonio Donato

L’imprenditore è attivista del Movimento dal 2013: «Partiamo da periferie, giovani e cittadini»

R.P.

PERUGIA – Si avvicinano le comunali 2024 e il Movimento 5 Stelle di Perugia cambia il proprio vertice. Alla guida dei pentastallati è stato eletto Antonio Donato, imprenditore e attivista di M5S dal 2013 che assume il ruolo di rappresentante del gruppo territoriale. La nomina di Donato è arrivata nei giorni scorsi nel corso di una assemblea che si è svolta presso la sede del Movimento, alla quale hanno preso parte la coordinatrice provinciale di M5S e già parlamentare, Tiziana Ciprini, la capogruppo in consiglio comunale Francesca Tizi e la deputata umbra Emma Pavanelli.

La figura del rappresentate del gruppo sostituisce quella del coordinatore comunale e, come spiegano da M5S, permette «una nuova organizzazione che ha una forte vocazione territoriale, civica e di apertura ai progetti e alle proposte dei cittadini di Perugia». Oltre al capoluogo, il gruppo territoriale comprende anche i comuni di Torgiano e Bettona.  

«Per le prossime elezioni amministrative costruiremo un progetto per Perugia insieme a tutti coloro che hanno a cuore la città, partendo dalle periferie, dai giovani e dai cittadini che non sono ascoltati – ha detto Donato – Il nostro è un gruppo aperto a tutti, noi rappresentiamo l’unico e concreto progetto civico per la città, lasciamo agli altri i programmi copia-incolla e le finte correnti civiche che, insieme ai partiti di lungo corso, nascondono la mano dei soliti noti in corsa per l’ambita poltrona nei palazzi. Mentre gli altri pensano solo ai nomi per le poltrone noi pensiamo a Perugia».

Grandi novità in Umbria: ecco i soldi per rifare il polo Umbria Fiere e all’aeroporto arriva il secondo terminal

L’Università e l’asterisco della discordia: «Sconcertati». «No, complimenti per l’inclusione»