Anche in Umbria tornano i Goofi che aiutano i piccoli pazienti in ospedale

L’iniziativa a favore anche del reparto pediatrico del Santa Maria della misericordia di Perugia grazie all’Aulci

PERUGIA – I Goofi delle favole tornano in campo per sostenere i piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici: anche quest’anno infatti Pac 2000A aderisce all’iniziativa di collezionamento sostenibile “Una collezione da favola” realizzata in collaborazione con Egan.

Dal 30 ottobre al 10 dicembre 2023, i clienti Conad possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi Goofi, ispirati ai personaggi delle fiabe più classiche, ideali da utilizzare per la decorazione come addobbi per l’albero di Natale, segnaposto per tavola oppure chiudi pacco. «L’attenzione alla sostenibilità è ancora una volta protagonista dell’iniziativa – spiegano da Pac 2000A -: ogni soggetto è infatti realizzato in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionato in buste singole realizzate in carta certificata FSC, a dimostrazione dell’impegno di Conad ed Egan nell’adottare pratiche responsabili per l’ambiente».
Il prezioso contributo e la generosità dei clienti permetteranno a Pac 2000A Conad, per ogni soggetto natalizio distribuito, di devolvere 50 centesimi a favore di 5 ospedali delle regioni in cui opera: l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Azienda ospedaliera di Perugia attraverso l’associazione Aulci, l’ospedale “Annunziata” di Cosenza, l’ospedale A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli e l’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo.

In Umbria, con l’obiettivo di offrire cure a un numero sempre maggiore di piccoli pazienti, Pac 2000A Conad contribuirà anche quest’anno a finanziare le attività di Aulci, Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili. «Siamo orgogliosi di continuare a sostenere il lavoro svolto quotidianamente dall’Associazione A.U.L.C.I. presso il reparto pediatrico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, anche in questo nuovo anno. La vicinanza al territorio è il riflesso della consapevolezza dell’importanza del nostro ruolo all’interno del contesto economico e sociale delle comunità che ci ospitano. Sapere che il nostro lavoro contribuirà a migliorare la vita di tanti piccoli pazienti è una fonte di grande orgoglio, in quanto ci permette di riaffermare un aspetto distintivo del nostro approccio imprenditoriale: lavorare costantemente per creare benessere e prosperità diffusi per l’intera comunità», afferma Marco Passeri, direttore Area Umbria di PAC 2000A Conad.
«In questi tre anni grazie al sostegno di PAC 2000A Conad e alla generosità della comunità umbra abbiamo contribuito a creare presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia un punto d’eccellenza di neonatologia. Le donazioni hanno permesso l’acquisto di apparecchiature specifiche per i piccoli pazienti degenti, come ventilatori ed ecografi, con cui il personale sanitario si è preso cura dei bambini nati prematuramente, di quelli nati con malformazioni e con patologie di vario tipo e grado. Un gesto di solidarietà che permette alla struttura ospedaliera e ai medici di avere accesso ad attrezzature all’avanguardia e di migliorare le condizioni di salute dei bambini, prendendosi cura anche delle loro famiglie», conferma Mara Zenzeri, presidente di Aulci.

Questa iniziativa di collezionamento si inserisce in un progetto di Conad avviato a livello nazionale a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici: negli ultimi due anni Conad ha devoluto 4,1 milioni di euro in questo ambito, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

Aumentano i fondi per il bonus bebè, arrivano altri 100mila euro

Compositrici e compositori a confronto sotto la guida dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo