Allagamenti ogni volta che piove e la sporcizia la fa da padrona, il sottopassaggio della stazione di Città di Castello merita più rispetto

A sollevare la questione è stato il capogruppo di Forza Italia, Tommaso Campagni

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Chiuso quando piove e messo in ginocchio dai vandali. La questione del sottopassaggio che unisce la stazione a via Galilei ha bisogno di maggiore attenzione. A puntare un faro sulla situazione del collegamento pedonale, è il capogruppo di Forza Italia, Tommaso Campagni, che sull’argomento ha presentato una interrogazione. Il sottopassaggio, evidenzia Campagni, rappresenta «un collegamento utile per i pedoni, soprattutto per i cittadini e per gli studenti della scuola media Pascoli che devono sopraggiungere alla stazione».

Come precisa il capogruppo azzurro, l’opera è «spesso vittima di chiusure quando le condizioni climatiche sono avverse, è oggetto di atti vandalici e verte in uno stato di degrado; attualmente risulta chiuso causa allagamento”. Inoltre, i rifiuti e la sporcizia gettati da alcuni passanti “provocano danni e il rischio di allagamento quando c’è maltempo».

La chiusura del sottopassaggio, denuncia Campagni, non è «una soluzione per risolvere il problema dello stato di degrado e mancata fruibilità di quel tratto. Una corretta manutenzione garantirebbe un servizio utile ai cittadini e uno stato di decoro e sicurezza migliore per i residenti della zona». Proprio per questi motivi, il capogruppo di Forza Italia chiede alla giunta «quali siano gli intendimenti dell’amministrazione comunale per risolvere tale problematica in tempi adeguati».

Genova chiama, Perugia risponde: la chirurgia pediatrica fa squadra. Con un robot

Il primo asilo per lattanti è realtà a Castel Ritaldi