“La pupilla è una bambola”, così Arianna Fiore affascina grandi e piccoli lettori

Un libro illustrato sui segreti delle parole per il prossimo appuntamento con la cultura a Perugia

PERUGIA – “La pupilla è una bambola. E altre parole bellissime”: è questo il titolo del libro di Arianna Fiore e illustrato da Federica Tomasi (pièdimosca edizioni) che sarà presentato all’interno della libreria Mannaggia – Libri da un altro mondo venerdì 24 novembre alle 18.30.

Un libro speciale che affascinerà piccoli e grandi lettori, presentato dall’autrice Arianna Fiore (insegnante e amante delle parole) e da Marina Biasi (psicologa) attraverso un viaggio curioso, pieno di colori, tra parole, etimologie, tra le loro origini e le loro evoluzioni. «Scopriremo insieme i segreti di alcune parole e desidereremo subito svelarne altri», anticipano da Mannaggia.

IL LIBRO

La pupilla è una bambola è un libro che parla di parole, una raccolta di etimologie inaspettate e meravigliose che appagano la curiosità e al contempo la stuzzicano. Leggendolo si scoprirà, per esempio, che lo scrupolo è una pietruzza e che la clessidra è una ladra d’acqua; dopo averlo letto, non si smetterà di interrogarsi su ogni parola e sul mondo.
Il libro, che si può leggere in ordine alfabetico o a spizzichi, racconta l’origine di alcune parole bellissime e la loro evoluzione, morfologica e semantica, attraverso il tempo e lo spazio. Lo fa in maniera leggera e scorrevole, a volte un po’ poetica, sempre scientifica.

Uno spettacolo a metà strada tra concerto classico e show umoristico, arrivano i “Pizz’n’zip” al teatro Secci

Appalto pubblica illuminazione, fulminati 10 posti di lavoro