TERNI – Torna il regalo sospeso. Torna la possibilità di far trovare a tutti, anche ai meno fortunati, una sorpresa sotto l’albero. Confcommercio Terni e Clown Vip Terni, in collaborazione con l’associazione San Vincenzo de Paoli e il patrocinio del Comune di Terni, presentano la terza edizione dell’ iniziativa solidale “Il regalo sospeso”.
Anche quest’anno presso i punti vendita aderenti all’iniziativa si potrà acquistare un regalo da donare, che l’associazione di volontariato consegnerà all’Emporio dei Bimbi. «Insieme con l’associazione Clown Vip Terni e l’associazione San Vincenzo de’ Paoli – afferma Stefano Lupi, presidente di Confcommercio Terni – abbiamo deciso di rendere strutturale l’iniziativa. Il successo degli scorsi anni ha dimostrato come i negozi di vicinato, in modalità contemporanea, favoriscono lo sviluppo di rapporti ed interazioni tra i cittadini. I destini del piccolo commercio e la città sono fortemente interconnessi sia dal punto di vista economico che sociale. Con il nostro impegno e le nostre azioni quotidiane cerchiamo di contribuire, insieme con gli altri attori cittadini, a realizzare una comunità partecipata, coesa, vivace e solidale. Invitiamo quindi i cittadini ad aderire per stare vicino a chi è in difficoltà, valorizzando la rete dei negozi di prossimità della città».
“Come Clown Vip – sottolinea Stefano Stellati, presidente dell’Associazione -siamo lieti di provare a rendere Il Regalo Sospeso un appuntamento fisso delle festività Natalizie e ci impegniamo, come ogni anno, a promuovere la partecipazione all’ iniziativa che riteniamo importante perché coerente con la nostra missione: portare gioia alle persone meno fortunate».
« Ringraziamo la Confcommercio, l’Associazione Clown Vip ed il circuito di negozi aderenti- afferma Antonella Catanzani coordinatrice dell’Emporio dei Bimbi – che anche per questo anno rinnovano l’attenzione e la sensibilità nei confronti di bambine e bambini appartenenti a famiglie con disagio economico. Durante le festività, infatti, i genitori in difficoltà avvertono maggiormente il disagio per non poter soddisfare i desideri dei propri figli. Le precedenti esperienze hanno dimostrato che i nostri concittadini sono particolarmente attivi e pronti a gesti di solidarietà che permettono di far vivere a tutti la magia del Natale».



