Bandecchi a valanga anche con i suoi: «L’unico sano nel consiglio comunale sono io, gli altri sono inopportuni disoccupati in cerca di stipendio»

Sull’opposizione aveva già detto di tutto, ora, in Tv, a La7, chiarisce il suo pensiero e spara l’ultima bordata. Per fortuna c’è ancora il bonus psicologo per chi avesse crisi di autostima

M.Brun.

TERNI – «L’unico sano nel consiglio comunale sono io, gli altri sono inopportuni disoccupati in cerca di stipendio».
L’affermazione del sindaco di Terni Bandecchi – da cui Umbria7 prende tutte le distanze possibili – apre però uno scenario serio.

Ma non per i consiglieri dell’opposizione, ai quali il sindaco aveva già espresso tutto il suo non elevato apprezzamento (aiutateci a ricordare, aveva mica detto: «opposizione di m…»?), quanto per quelli che lui ha contribuito a eleggere e per i suoi assessori.
Per quanti dubbi avesse avuto Umbria7 sulla qualità della nuova classe dirigente ternana portata da Bandecchi alla ribalta, mai aveva avuto la tentazione di trarre conclusioni drastiche come quella che il sindaco di Terni Bandecchi ha reso pubbliche davanti a David Parenzo, durante la trasmissione “L’aria che tira”, su La7.
È vero, lo confessiamo, abbiamo avuto, di fronte a evidenti svarioni, dei dubbi che gli assessori fossero stati vinti con i Punti Miralanza, ma poi abbiamo subito fatto retromarcia.
Intanto perchè i Punti Miralanza non ci sono più da anni e poi perché tutti gli assessori ternani celano sicuramente grandi qualità che attendono solo di poter palesare.

Ora però irrompe il giudizio di Bandecchi che è un salto di qualità (in basso, a precipizio).
Ma magari gli assessori sono esentati dal giudizio, «inopportuni disoccupati» sono solo i consiglieri.
Ma inclusa la presidente del Consiglio? No, almeno lei no. Speriamo di no. Non avrà cambiato certo partito per farsi dare dell’«inopportuna disoccupata».
Ma per gli altri come sarà oggi sapere della stima che ha per loro il sindaco e capo partito?
Useranno il bonus psicologo governativo per recuperare un briciolo di autostima?
Sappiano comunque che Umbria7 è accanto a loro, sempre pronti per una parola di conforto.
Non sappiamo però cosa dire ai cittadini ternani elettori che li hanno scelti.
Sarebbe brutto concludere: cari elettori, non ci avete capito alcunché, fatevi coraggio.
Magari quelli che avete scelto, ottimi cittadini elettori, potranno anche sembrare – come dice Bandecchi, ma noi prendiamo tutte le distanze possibili – «inopportuni disoccupati» ma qualcuno è di sicuro simpatico. Credeteci.

Lega: “Solidarietà ai consiglieri comunali di Alternativa Popolare e delle minoranze”

“Esprimo solidarietà a tutti i consiglieri comunali di Terni, di maggioranza e di opposizione, attaccati dal sindaco Bandecchi nel corso della trasmissione ‘L’aria che tira’ di La7 e offesi nella loro dignità”. Così il segretario comunale Lega Terni Devid Maggiora: “Affermare di essere “l’unico sano” in consiglio comunale e di avere a che fare con “disoccupati in cerca di stipendio” è qualcosa di vergognoso, una mancanza di rispetto nei confronti dei tanti professionisti, lavoratori e dipendenti che svolgono la politica come passione e non certo come professione, considerando che lo stipendio medio di un consigliere comunale non arriva alle 400-500 euro al mese. Sorprende che questa volta Bandecchi non si sia limitato a offendere chi siede tra i banchi dell’opposizione, ma abbia generalizzato il suo pensiero, comprendendo anche gli assessori della sua giunta e i consiglieri comunali di Alternativa Popolare. Sinceramente non comprendiamo i motivi di tanto astio, ma ci preme sottolineare che mai prima d’ora le istituzioni hanno toccato un livello così basso nei modi di porsi alla città e ai suoi rappresentanti. Per colpa del sindaco, Terni è stata ancora una volta messa in ridicolo agli occhi del Paese. Ora basta”.

Montone

La porta dell’Umbria e le sue bellezze, alle stampe la nuova guida turistica dell’Altotevere

Disabile bloccata per un’ora nel parcheggio di un supermercato