Redazione Perugia
MONTE CASTELLO DI VIBIO (Perugia) – «Presto il Teatro più piccolo del mondo, 99 posti, che ha sede nel centro storico di Montecastello di Vibio tornerà visitabile e fruibile dalla cittadinanza», l’annuncio arriva dal sindaco Daniela Brugnossi.
«Siamo veramente felici di portare a conclusione un intervento finanziato con fondi del Ministero della Cultura che ha permesso tra le altre cose un prezioso restauro degli affreschi della platea e l’efficientamento energetico di questo gioiello storico – prosegue il primo cittadino – Il teatro della Concordia riapre con l’obiettivo di accogliere nuovamente i visitatori a pieno ritmo e a questo proposito la Società del Teatro ha lanciato in questi giorni una campagna di crowfunding per sostenere la ripresa delle varie attività».
Con un’assemblea pubblica verranno presentati i lavori realizzati e il restyling del teatro alla cittadinanza. Il teatro è stato costruito nel 1808 da nove famiglie del paese. Si tratta dell’unica testimonianza architettonica in miniatura del teatro settecentesco all’italiana di stile goldoniano.


