A Perugia il ristorante «campione di cocci». «Portate i vostri piatti e vi sentirete a casa»

La bellissima iniziativa di Numero Zero, il locale inclusivo che offre l’aperitivo a chi rimpingua la piattaia. E per Natale c’è anche il Mercatino Giusto

r.p.

PERUGIA – Una letterina di Natale agli amici di Numero Zero per rimpinguare le scorte di piatti. È la dolcissima iniziativa del noto locale inclusivo del centro di Perugia che si racconta così: «Ormai avete imparato a conoscersi siamo simpatici, vivaci ma sempre con la testa un po’ tra le nuvole e campioni nel fare i cocci, così tanto campioni che ormai abbiamo fatto fuori la metà dei nostri piatti».

Un problema da risolvere, come sempre, con il sorriso e l’inventiva: «Alla fine meglio così, non siamo fan dell’abilismo e siamo stufi di questi piatti un po’ noiosi, tutti bianchi, tutti uguali tra loro… non ci assomigliano per niente! E qui chiamiamo in aiuto tutti voi, ecco la nostra proposta: domenica 10 dicembre dalle 18:00 alle 21:00 ti aspettiamo a Numero Zero portaci i piatti che non usi e noi ti offriamo l’aperitivo! Così, quando tornerai a trovarci, ti sentirai ancora di più come a casa». Una modalità di problem solving in puro spirito Numero Zero, per trasformare una difficoltà in un’opportunità, per costruire «insieme la nostra tavola della diversità».
Il programma della giornata, inoltre, prevede anche il Mercatino Giusto, uno spazio in cui pensare ai regalini di Natale, sostenendo progetti socialmente utili come quelli di Liberamente donna, Relegart, Monimbò, La Macina, Alcino Zero, La Caprini ed Edicola 518.

La Perugia che fa bene va in prima pagina: Numero Zero è il «ristorante che guarisce»

312 firme contro l’apertura della Ztl

Tutto pronto per la Festa della cipolla di Cannara Winter edition