El. Cec.
TERNI – Undici talenti musicali si esibiranno negli spazi del Circolo Lavoratori Terni, allietando le festività natalizie con musica dal vivo. Sul palco saliranno quattro giovanissimi sassofonisti diretti dal Prof. Emiliano Rodriguez dell’istituto musicale Briccialdi proponendo “I viaggi di Monsieur Sax” il 7 dicembre. Il giorno seguente, l’8 dicembre, sarà la volta della formazione composta da dipendenti dell’azienda di viale Brin, l’Arvedi AST Band, la quale conta undici elementi tra fiati, tastiera, basso, batterie, chitarra e voce, che si sfiderà a colpi di musica, con la Low Budget Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Rito Liposi, composta da 16 elementi, tutti ex allievi del Liceo Musicale di Terni.
Grazie al sostegno di Arvedi AST, il Natale CLT, sarà un’occasione anche per ascoltare musica dal vivo. Con Conservatorio G. Briccialdi di Terni sarà possibile effettuare un viaggio musicale attraverso diversi stili: dal repertorio classico di Alexander Glazounov a George Gershwin, dal jazz a Morricone. Il concerto è in collaborazione con l’Associazione Garden Club Terni.
Con l’Arvedi Ast Band e la Low Budget Orchestra invece, i brani spazieranno dal Jazz allo Swing, dalle ballate del folklore irlandese agli inconfondibili brani del blues fino ai classici natalizi in chiave jazz. Due organici artistici che si esibiranno contaminandosi a vicenda. L’Arvedi AST Band nasce dalla collaborazione tra il Circolo e l’Azienda ed aggiunge un altro tassello alla vocazione culturale di AST, attraversata più volte nei suoi quasi 140 anni di attività, dalle arti in generale. Il concerto dell’Immacolata sarà quindi l’occasione per applaudire, in chiave contemporanea, il talento delle maestranze di Arvedi AST… a suon di musica!
Il cartellone di Natale CLT, prevede spettacoli di Burattini dal vivo, letture, laboratori creativi a tema natalizio ed è confermato anche quest’anno il prestigioso appuntamento con la divulgazione scientifica a cura del Gruppo Pleiadi Education Science Curiosity, che animerà le giornate del 15 e 16 dicembre.


