Il carcere di Capanne a Perugia

Palpeggia due ragazze al cinema e spintona i poliziotti, per lui si aprono le porte del carcere

In manette un 40enne

PERUGIA – Violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Per questi reati gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 40 anni. I poliziotti, a seguito di una chiamata al numero unico di emergenza europeo, sono intervenuti presso un cinema del capoluogo. Giunti sul posto, gli operatori sono stati avvicinati da una ragazza che ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo, in evidente stato di ebbrezza, mentre guardava un film. La stessa ha poi riferito che l’uomo, dopo essersi seduto accanto a lei, aveva iniziato ad importunarla, cercando più volte di toccarle la gamba, circostanza che l’aveva indotta a cambiare posto.

Gli agenti, a quel punto, hanno rintracciato l’uomo – che nel frattempo era stato trattenuto dal personale della vigilanza – il quale, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento aggressivo e insofferente al controllo.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 40enne ha iniziato a spintonare gli operatori e a minacciarli. Dopo averlo contenuto i poliziotti sono stati avvicinati da un’altra ragazza, la quale ha riferito che, mentre vedeva un film, era stata palpeggiata alla coscia e al seno dallo stesso soggetto. Ha poi riferito che, spaventata, aveva cambiato posto, situazione che aveva indotto l’uomo ad allontanarsi.

Per questi motivi, dopo aver accompagnato il 40enne in questura per le attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del pubblico ministero è stato trattenuto nel carcere di Capanne in attesa dell’udienza di convalida.

«Scendiamo in campo per vincere». Baldini carica il Grifo in vista della Vis Pesaro

Il Liberati con la scadenza ma nessuno si affretta