L’amore diffuso del Natale è per tutti, per i più piccoli c’è il regalo sospeso

Due iniziative congiunte dell’assessorato al welfare e al commercio del comune di Terni per sostenere le famiglie più vulnerabili

El. Cec

TERNI – “Sotto l’albero un dono per tutti… un regalo sospeso” è il nome delle iniziative finalizzate ad aiutare e supportare i nuclei familiari numerosi che non possono permettersi di donare ai propri bambini un pensiero per le festività natalizie, costretti a dire “no” di fronte agli occhi raggianti e desiderosi dei più piccoli che guardano giocattoli, peluche o libri. Per questa ragione, gli assessorati al welfare e al commercio del comune di Terni, insieme alla Caritas Diocesana Terni – Narni Amelia, all’associazione San Martino Impresa Sociale e Laboratorio Idea hanno organizzato una raccolta di materiale per i bambini il 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 presso i maggior supermercati di Terni. Inoltre, dal 25 novembre fino al 5 gennaio 2024 sarà possibile acquistare doni da parte dei cittadini ternani nei negozi che espongono il logo dell’iniziativa in vetrina. I regali saranno poi consegnati alle bambine e i bambini il giorno dell’Epifania, festa organizzata dall’Emporio dei bambini. Quest’ultima iniziativa è sostenuta dalla Confcommercio in collaborazione con le associazione Clown Vip e San Vincenzo De’Paoli.

I supermercati dove è possibile raccogliere materiale sono: Conad Cospea Vullage, Terni Ipercoop, Superconti Borgo Rivo. I doni saranno consegnati presso il centro servizi di contrasto alla povertà in via Vollusiano 18.

Espulso un cittadino straniero dalla Polizia di Stato

Operaio cade di schiena in uno scavo, intervengono vigili del fuoco e 118