Barbara da Norcia conquista 19mila euro ad Affari Tuoi, il suo sogno è aprire una fattoria didattica

L’educatrice nursina insieme al compagno Federico gioca la partita perfetta. Accetta senza esitare l’ultima offerta del Dottore e fa bene: nel suo pacco c’erano solo 200 euro

R.P.

NORCIA (Perugia) – Tanto pathos e decisioni difficili da prendere, ma alla fine Barbara da Norcia può festeggiare con serenità. La giovane educatrice è stata la protagonista insieme al fidanzato Federico dell’ultima puntata del 2023 di Affari Tuoi, il seguitissimo game show di Rai 1 condotto da Amadeus.

A sette anni dalle scosse che sconvolsero la città di San Benedetto, la Valnerina e tutta l’Italia Centrale, anche Barbara e la sua famiglia vivono nelle casette allestite per l’emergenza post terremoto. La concorrente ha quindi voluto raccontare la tenacia dei suoi concittadini: «Siamo gente combattiva. La botta è stata grande ma Norcia sta piano piano rinascendo». Il suo sogno è quello di aprire un giorno una fattoria didattica per fare pet terapy e laboratori per bambini e persone disabili.

Al terzo consiglio di cambiare pacco da parte del Dottore – in seguito a due rifiuti e alla decisione di non accettare 39mila e 33mila euro – Barbara e Federico dicono sì all’avvicendamento e al posto dell’iniziare 11, scelgono il 12 della Campania. Mai scelta fu più saggia: il loro vecchio pacco avrebbe regalato loro solo 500 euro.

La partita della coppia nursina continua tra alti e bassi fino a quando sul tavolo rimangono i blu da 100 e 200 euro e i rossi da 20mila e 200mila euro. Il dottore mette sul piatto 19mila euro e Barbara accetta senza esitazione. Si va alla resa dei conti. Si frantumano prima 200mila, quindi cadono i 20mila. L’apertura finale che scaccia via qualsiasi tardivo ripensamento: il 12 contiene solo 200 euro. E ora, la giovane coppia può iniziare a gettare le basi del proprio futuro.

Svelato il Grande Nero di Capodanno: ecco il palco di Perugia 2024

Sir Susa Vim Perugia

La vittoria su Catania a chiudere il 2023 della Sir Susa Vim Perugia