Capodanno a Orvieto: Umbria Jazz Winter batte anche la pioggia

Sold out per l’edizione numero trenta del festival più bello del mondo

TERNI – Il countdown con i Funk Off, poi tutti al Mancinelli, in Duomo, a Palazzo dei Sette, a Palazzo del Popolo, al Museo Greco, nei locali della città della Rupe.  La trentesima edizione di Umbria Jazz Winter un successo. La pioggia della notte di San Silvestro non ha fermato la festa, chiusa con 12mila presenze, 7mila biglietti venduti, ristoranti e alberghi sold out. Il festival è entrato a tutti gli effetti nel Dna di Orvieto, richiamando turisti da ogni parte d’Italia.

I cinque giorni di programmazione – ottanta eventi, sette location, ventidue band, centocinquanta musicisti – hanno richiamato tantissimi appassionati, che sono affluiti al  Mancinelli, alla Sala 400 di Palazzo del Popolo e al Museo Greco, realizzando sempre il tutto esaurito. Notevoli anche i numeri del Palazzo dei Sette e della Sala Expo di Palazzo del Popolo. Ottimi risultati per i tre appuntamenti di UJ4Kids, con il pubblico, composto da bambini e famiglie, che ha testimoniato il successo del format dedicato ai più piccoli.

A conferma del grande richiamo della manifestazione i dati delle strutture ricettive del territorio, che hanno registrato il tutto esaurito.

Povia: «Che nel 2024 tutti i bambini possano fare ooh!»

Controlli e sicurezza la notte di Capodanno: a Terni ha funzionato tutto