“Fuga dall’algoritmo”: a Perugia arriva la satira del “memer” Giulio Armeni

In scena un guanto di sfida a Zuckerberg

Redazione Perugia

PERUGIA – È “Fuga dall’algoritmo” dello scrittore, autore e memer romano Giulio Armeni ad aprire il 2024 della stagione Tourné il prossimo 17 gennaio alle 21 alla sala dei Notari di Perugia. Un appuntamento realizzato per l’occasione in collaborazione con il Comune di Perugia.

In scena un guanto di sfida a Zuckerberg, con un meme-show di contenuti proibiti che l’algoritmo di Meta gli ha censurato. Armato di pc, proiettore e leggio, Armeni metterà in scena una satira diretta, politicamente scorretta, ma libera. Il pubblico lo aiuterà nella sua vendetta contro il perbenismo della rete, o lo lascerà solo?
Giulio Armeni (1994) è uno scrittore, autore e memer romano. Dal 2010 gestisce il progetto satirico Filosofia Coatta, che tra Instagram e Facebook conta più di 190.000 follower. Ha pubblicato tre libri: “Manuale di filosofia coatta” (2019) e “Romeo Likes Juliet” (2020), per Momo Edizioni, e “Memeromanzo” (2023) per People Pub. È co-autore di “Apocalips Bau”, il podcast che viene dal futuro. Dal 2023 interpreta il suo primo meme-show, “Fuga dall’Algoritmo”.

Prevendite su circuito TicketItalia. La stagione Tourné 2023/2024 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Comune della Città di Assisi, Comune di Orvieto, Comune di Perugia e Comune di Spoleto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa.

Fa bene o fa male? Gli interrogativi a tavola

In giro per l’Umbria nonostante l’obbligo di dimora a Napoli