Onore ai Corbucci, i Minors dell’Umbria: sempre dietro alla squadra. Anche a “Oslo”

Una famiglia sempre presente sugli spalti, anche in condizioni proibitive. L’omaggio su Facebook e una certezza: comunque vada il campionato, loro hanno già vinto

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – In Umbria c’è una famiglia di tifosi. Ma tifosi veri. Nonni e genitori pronti a seguire figli e nipoti in qualsiasi partita, anche davanti a condizioni proibitive. Sempre lì, sugli spalti, pronti a tifare e applaudire (magari anche per riscaldarsi).

Un primato che va alla famiglia Corbucci di Città di Castello. Anzi, i Corbucci’s, come li chiama la pagina Facebook L’umiltà di chiamarsi Minors, dedicata ai giocatori di basket delle serie minori. Pagina che li omaggia con una foto – inviata dal mitico Atletico Maldossi – che li ritrae sugli spalti del palazzetto di Città di Castello, durante una partita della Tiferno basket. «Lo scatto è stato realizzato lunedì sera, 8 Gennaio, sicuramente dopo le 21.15, durante una squisita partita di CSI umbro. La temperatura interna del palazzetto assomigliava sinistramente a quella di Oslo e non c’erano altri spettatori ad assistere allo spettacolo. Eppure, loro erano lì. Sono sempre lì. Nonni e genitori sugli spalti, figli (ogni tanto) in campo. Non importa dove. Non importa l’avversario. Non importa nemmeno il colore del linoleum. Non se ne perdono una».

Un attaccamento alla maglia (dei parenti) e al tifo per un’immagine che davvero «riempie il cuore vedere». Comunque vada il campionato, i Corbucci hanno già vinto.

IL POST SU FACEBOOK

Piediluco: Pd e Innovare per Terni presentano interrogazione urgente per via Albornoz

“Traffico”alla stazione di Terni: i Carabinieri denunciano un 19enne tunisino con la droga in tasca