Tagliatelle e roccette: nonna Iside fa «mettere le mani in pasta» anche a un’ospite d’eccezione

Dopo gli Awards a Firenze e persino i servizi di Mediaset, la nonnina più famosa del web cucina con Paola Fioroni. E porta la tradizione umbra e bevanate nel mondo

BEVAGNA (Perugia) – È la nonna più famosa del web con le sue ricette, quasi 60mila follower su Facebook, è stata in nomination – unica umbra in semifinale – agli “Italy Ambassador Awards”, per il premio nella categoria Food&Beverage. Ha portato le sue ricette in tv, anche su Mediaset a Pomeriggio 5, ed è ormai un’istituzione in Umbria e nella sua Bevagna, di cui vuole tramandare tradizioni culinarie e prelibatezze.

È nonna Iside, una forza della natura che ha ormai superato i confini regionali, diventando una star dei social con la sua pagina La Cucina di Nonna Iside, su cui “sforna“ ricette e bontà. Dalla Leopolda a Firenze, ospite degli Awards, è tornata con un attestato «per l’eccellente lavoro sui social come content creator per la competenza dimostrata e la responsabilità etica nel coinvolgere la propria comunità».«Mi piace avere sempre le “mani in pasta”», dice di sé e questa volta le ha fatte mettere (rigorosamente in diretta social) alla vice presidente dell’assemblea legislativa Paola Fioroni.
«Paola – racconta il figlio di Iside Aristide Trabalza – è venuta a conoscere nonna Iside e le ha fatto tanti complimenti, sopratutto perché porta avanti la tradizione bevanate e umbra nel mondo. Con lei ha fatto sia le tagliatelle che le roccette di Sant’Antonio. “È stata un’emozione grande conoscere Nonna Iside” ci ha detto, definendola un vulcano di idee e di ricette. Devo dire che l’emozione è stata anche la nostra, una persona molto alla mano. Un’ altra esperienza che non dimenticheremo».

La Tesei al Santa Maria: il punto su avanzamento dei lavori, nuovo ospedale e criticità

Andrea Messi, la politica torni a parlare di Terni protagonista