F.C.
PERUGIA – Decimo anniversario per “Hybris” e Alaska”due dei dischi più amati dai fan dei Fast Animals and Slow Kids (disponibili per il preorder le edizioni celebrative dei due vinili che usciranno il 29 marzo su etichetta Woodworm e distribuito da Virgin Records/Universal Music Italia) è l’occasione per la band perugina di celebrare questo importante traguardo con un tour europeo, il primo, in partenza il prossimo mese di aprile.
Queste le date finora annunciate del “Fast Animals and Slow Kids European Tour – Performing and celebrating 10 years of Hybris and Alaska” organizzato da Vivo Concerti, che li vedrà salire sui palchi dei club più prestigiosi: 2 aprile Stoccolma al Brooklyn Bar, 4 aprile a Copenhagen al Rust, 7 aprile a Londra all’Omeara. 9 aprile Berlino al Maschinenhaus, 14 aprile Barcellona al Razzmatazz 3, 15 aprile a Madrid al Nazca Club, 19 aprile a Bruxelles all’AB Club, 20 aprile 2024 a Parigi al Backstage by the Mill. I biglietti sono già in prevendita.
«Riascoltare i nostri stessi dischi è un po’ come sfogliare un album di vecchie fotografie molto dettagliate – commentano i Fask – È una fortuna unica, un privilegio dei musicisti e di poche altre forme d’arte, un concetto importante, sul quale non riflettiamo mai abbastanza: premere play e rivivere istanti di vita lontana che credevi persi nella memoria, provare le stesse emozioni che avevi provato cinque, sette, dieci anni fa, ancora nitide, ancora forti, ancora reali. Sfogliare un diario aperto a tutti ma in cui ognuno, tra le righe, può rileggere ciò che vuole».
Perla band intraprendere il primo tour europeo portando sul palco i brani di “Hybris” e “Alaska”, a 10 anni dalla loro release, ha un fortissimo legame con il periodo 2013/2014, anni dei tour in furgone, in cui partire per una serie di date lontane da casa era l’unica ragione di vita e forse l’unico modo per affrontarla a testa alta.
Sarà questa l’occasione per urlare al di là delle Alpi il mantra che li accompagna da oltre 15 anni “Siamo i Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia”.


