Alla scoperta dell’arte e della tradizione con la “Passeggiata di San Costanzo” a Perugia

Ecco come partecipare

Redazione Perugia

PERUGIA — Pronta a partire a Perugia la “Passeggiata di San Costanzo”, evento che vede per la prima volta un percorso tra la Galleria Nazionale dell’Umbria e l’Isola di San Lorenzo, in occasione delle celebrazioni per San Costanzo, patrono della città.

L’evento, promosso dalla Gnu e dalla diocesi di Perugia-Città della Pieve, vuol valorizzare le tradizioni legate al santo patrono di Perugia, grazie a visite guidate alla scoperta delle iconografie delle opere conservate nella Galleria e nel Museo del Capitolo. Un intermezzo, che si svolgerà nei locali della Biblioteca della Galleria, sarà dedicato al famoso torcolo, raccontato da Marilena Moretti Badolato e offerto a tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione con la Pasticceria Sandri.
La passeggiata si svolgerà in tre turni, alle 10, alle 16 e alle 17, con partenza dalla biglietteria della Gnu, e avrà la durata di circa un’ora e mezza.
.
Quota di partecipazione 10 euro ( 5 euro per i possessori dell’abbonamento annuale), comprensiva di accesso ai due musei. Prenotazioni: gnu@sistemamuseo.it.

Cardinali assessore era nell’aria, anche se la Cgil dice di no

Katia Follesa e Angelo Pisani

Alla fine questo matrimonio si farà o no? A rispondere Katia Follesa e Angelo Pisani ad Assisi