Bandecchi: «Trasformerò i vostri sogni in realtà»

La convention di Alternativa popolare apre con il patron di  UniCusano che vuole trasformare l’Italia

Au. P.

TERNI – Tutti i Big, i vertici del partito di Stefano Bandecchi,  al PalaTerni. Ad aprire  il primo congresso programmatico di Alternativa popolare, il presidente nazionale Paolo Alli.  Ma le standing ovation sono  tutte per il sindaco Bandecchi. «Noi siamo alternativi a quella politica che non ha prodotto ricchezza». Applauso.  «Siamo alternativi a tutti quelli che dicono che non ci sono soldi e che vanno in Europa a prendere soldi». Altro applauso. «Siamo», terzo applauso.  

«Siamo alternativi a chi ti chiede il voto e poi si scorda di te». Bandecchi riesce a concludere la frase e incassa il quarto  applauso. Il quinto arriva quando spiega lo slogan sullo sfondo:  «L’Italia che abbiamo sognato è l’Italia che vi daremo, è questione di accenti. E’.». Ma il più lungo quello che segue un calcolo: «Noi qui siamo mille e cinquecento, loro una trentina».  Per “loro” Bandecchi intende quelli che in quel momento stavano a manifestare  in piazza della Repubblica. «La Digos mi dice che sono una trentina», e ride. Bandecchi, a parte le risatine, non aggredisce nessuno. Non dice parolacce. Va avanti a citazioni (De Gasperi) annunciando un programma elettorale fantastico, che non contiene bugie.

Sir Susa Vim Perugia x Allianz Milano 27.gen.2024 semi finale Coppa Italia durante Sir Susa Vim Perugia - Allianz Milano, Semifinale Del Monte® Coppa Italia SuperLega - Pallavolo Maschile, Volley Volleyball presso Unipol Arena Casalecchio di Reno, Bologna IT, 27 gennaio 2024. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2024-01-27/0P5A8455]

«Siamo pazzi di te»: e la Sir Susa Vim Perugia vola in finale Coppa Italia

Terni è proprio a metà: il Palasport si ritrova con Bandecchi ma piazza della Repubblica vorrebbe cacciarlo