Servizio civile, a Gualdo Tadino si cercano due volontari per musei e biblioteca

Ecco come presentare le domande

GUALDO TADINO (Perugia) – “Tra passato e presente: musei e cultura nei comuni umbri”: è questo il nome del progetto di Servizio civile universale proposto dal Comune di Gualdo Tadino. L’obiettivo fissato è di favorire e valorizzare l’accesso ai servizi culturali in ambito museale, bibliotecario e artistico. I posti a disposizione sono due.

I giovani che saranno selezionati presteranno servizio nei musei, nella biblioteca comunale e nell’ufficio delle politiche culturali. Per quanto riguarda i musei e la biblioteca, dovranno occuparsi dell’informatizzazione degli archivi documentali, del miglioramento del servizio di accoglienza e della gestione del patrimonio documentale. Nell’ufficio cultura si occuperanno dell’ampliamento e della differenziazione degli eventi culturali, del miglioramento quantitativo e qualitativo della promozione degli stessi, finalizzata all’incremento della partecipazione del pubblico, e della ricognizione e messa in rete di enti e associazioni presenti sul territorio comunale. Inoltre, affiancheranno l’ufficio nei servizi di prima accoglienza e daranno il loro supporto nell’affrontare le incombenze quotidiane del settore. il Comune di Gualdo Tadino organizza un open day per l’8 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30. Le volontarie attualmente in servizio saranno a disposizione per condividere la propria esperienza e per rispondere a dubbi e curiosità, anche in merito alla presentazione delle domande.

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre il 15 febbraio alle 14. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente. Per ulteriori informazioni in merito alla presentazione della domanda si può visitare il sito www.politichegiovanili.gov.it oppure www.scanci.it. È inoltre possibile rivolgersi al settore politiche sociali e culturali del Comune contattando lo 0759150259/265 o la mail cultura@tadino.it.

vincitori presepi Assisi 2023

Originalità, creatività e messaggio: ecco i vincitori del concorso presepi 2023

Comune Castiglione del Lago

Sette anni e ti rimetto a nuovo Castiglione del Lago: un investimento di oltre 4 milioni