L’Umbria in bella mostra alla Bit di Milano

In risalto il meglio del territorio che offre tantissime occasioni di vacanze ed esperienze uniche tutto l’anno

Redazione Perugia

PERUGIA – Cuore verde d’Italia in bella mostra dal 4 al 6 febbraio alla Bit di Milano, protagonista di incontri e presentazioni nello spazio espositivo della Regione Umbria tra turismo lento, cultura, sapori e borghi da scoprire.

Un momento di promozione importante dove l’Umbria metterà in risalto il meglio del suo territorio che offre tantissime occasioni di vacanze ed esperienze uniche tutto l’anno. Lo stand – pad 3, stand C157-D160 – di cui Sviluppumbria ha curato la parte organizzativa e realizzato con risorse regionali, si sviluppa su 350 metri quadri che ospitano, 21 co-espositori tra associazioni, consorzi, strutture ricettive e rappresentanze territoriali, enti locali. Non mancheranno presentazioni di eventi culturali (alcuni promossi in anteprima), turismo slow e sostenibile, nuovi percorsi e attrattive, senza dimenticare le eccellenze gastronomiche e una ricettività fatta prevalentemente di strutture di charme, agriturismi e borghi diffusi.

Con un 2023 estremamente positivo, con circa 7 milioni di presenze e oltre 2,6 milioni di arrivi – per un incremento rispettivamente di +5,8% e +11,8% rispetto al 2019 – l’Umbria si conferma come un territorio di grande appeal, sia a livello nazionale sia internazionale.

A Perugia un San Valentino underground alla scoperta della città segreta

Terremoto Alta Umbria, è quasi fatta per l’inserimento nel cratere di Norcia