Redazione Perugia
SPOLETO (Perugia) – Umbria Tango Festival 2024 verso a Spoleto. L’evento, promosso dall’associazione Officine Creative Orvietane con la direzione artistica di Paolo Selmi, sarà in scena con un ricco cartellone da venerdì 9 e sabato 10 febbraio, con l’obiettivo di riunire i tangheri, non solo professionisti, da ogni parte del mondo.
Milonghe e la danza popolare argentina saranno le protagoniste, come da tradizione, anche di questa XV edizione, in programma al teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. «Un’occasione – commenta Selmi – per far amare sempre più questo ballo dal ritmo passionale e creare in ogni angolo suggestivo, dal punto di vista architettonico e paesaggistico di Spoleto, una vera e propria milonga, dove i tangheri possano ballare liberamente. Sono previsti per questa edizione più di 400 tangheri nell’arco del weekend con strutture al completo tra hotels e b&b».
Si parte venerdì 9 febbraio con “Milonga Sentimental”, concerto del cantor Federico Pierro e lo show dei maestri ballerini Gioia Aballe e Simone Facchini. Sabato 10 febbraio ci saranno lezioni a partire dalle 15 alle 18 al teatro Menotti, dalle 20.30 serata con il cantor argentino Federico Pierro. Prevista anche un’anteprima del Rojo Tango Show con Giioa Abbelle e Simone Facchini, Laia Barrera & Julian Vilardo, Sara Lupparelli & Byron Torres, che sarà messo in scena per la prima volta all’edizione estiva di Umbria Tango Festival a Castiglione del Lago dal 12 al 14 luglio.
L’evento è patrocinato da Camera di Commercio dell’Umbria, Comune di Spoleto e Regione Umbria.
Per informazioni: Paolo Selmi 340.4580573 info@umbriatangofestival.it.


