El. Cec.
TERNI – La società scientifica del Club delle Unità di Day Surgery, che avrà sede a Terni, ha voluto assegnare il ruolo di presidente nazionale al dottor Claudio Nazzaro. Un incarico di rilievo per responsabile dell’area multidisciplinare di chirurgia programmata day-week surgery del Santa Maria di Terni, che in questo modo riconoscere il prezioso ruolo svolto dall’Azienda Ospedaliera ternana nel differenziare l’offerta chirurgica secondo il principio dell’assistenza per intensità di cura e nell’aver sviluppato la Day Surgery, la Week Surgery e la Chirurgia Ambulatoriale Maggiore,
Il modello del nosocomio di Terni si è rivelato necessario per garantire il recupero delle liste d’attesa e il mantenimento della chirurgia programmata, anche in corso di sovraffollamento dell’ospedale stesso.
Il Club delle Unità di Day Surgey è costituita da chirurghi, anestesisti, medici di direzione e infermieri e rappresenta le numerose unità di Day-Week Surgery presenti sul territorio nazionale.
Il prossimo impegno del dottor Nazzaro sarà quello di rinnovare gli organigrammi della società in tutte le regioni italiane e sviluppare la necessaria interlocuzione con i vari livelli istituzionali.


