Ac Perugia calcio Formisano Foto 7oz©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ac Perugia calcio Formisano Foto 7oz©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Grifo mette nel mirino il Sestri Levante. «Dobbiamo essere lucidi e cattivi»

I biancorossi provano a proseguire la striscia di risultati utili consecutivi contro i liguri reduci dall’impresa ai danni della Torres

R.P.

PERUGIA – C’è il Sestri Levante sul cammino del Perugia. L’imperativo è quello di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, che finora parlano di quattro vittorie e un pareggio. Contro la formazione ligure non sarà una gara semplice da affrontare ma mister Alessandro Formisano ci crede: «Sono una squadra camaleontica – ha affermato il mister incontrando la stampa alla vigilia del match – che viene dall’impresa contro la Torres. Potrà metterci in difficoltà se noi non saremo lucidi, determinati e cattivi nel conquistare il risultato. Sta facendo un campionato veramente importante».

I biancorossi sembrano aver trovato la propria dimensione: «Gara dopo gara decideremo, a seconda dell’avversario e del momento che viviamo, quali saranno le scelte da fare – ha aggiunto Formisano – Non faremo grandissime rivoluzioni rispetto a quello che è stato all’ andamento delle ultime partite».

Il Cesena è ancora troppo avanti, la Torres inizia a essere raggiungibile. Ciò che conta, ha ribadito l’allenatore, è rimanere concentrati sulla sfida del Piola per dare il meglio: «La classifica non è prioritaria nel focus di domani. Giocheremo una partita che è complicata, a prescindere da quello che può essere un nostro obiettivo a breve o lungo termine, come quello di inseguire chi ci precede».

Sul fronte uomini, migliora sempre di più Federico Ricci: «Sta facendo un percorsi di ripresa. Questa settimana ha lavorato a pieno regime. Penso che possa essere disponibile domani. Non ha i 90 minuti sulle gambe ma è pronto a giocare». E su Seghetti: Ha delle caratteristiche particolari. E’ un giocatore brevilineo e dinamico che ama anche risolvere le situazioni da poco e in modo istintivo. Serve una struttura di attacco che esalti le sue qualità. Ora deve lavorare e crescere, solo così troverà la via del gol».

Sarà il signor Dario Madonia di Palermo a dirigere la gara. A coadiuvato gli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Davide Fedele di Lecce. Quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate. Alle 20.45 è fissato il calcio d’inizio.

Un secolo di vita e da 74 anni con la tessera del sindacato, la Cisl festeggia Celestino Castagnoli

evento unione tos alla bit milano

Terre dell’olio e del Sagrantino dall’Umbria a Milano per la Bit