L’anticipazione / Nel weekend Leonelli&c passano con Ferdinandi. Una lista in appoggio con Azione e alleati

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Come annunciato giorni fa da Umbria7, si semplifica il panorama dei candidati a sindaco a Perugia: venerdì l’incontro ufficiale tra i due. Porzi resterebbe però con Monni, ma non la Casciari

di Marco Brunacci

PERUGIA – Umbria7 l’aveva già annunciato qualche giorno fa, ora si è giunti al d-day.
Fonti di solito ben informate, assicurano che nelle ultime ore è tutto un tessere tele, con incontri, caffè, conciliaboli.
Conclusione: entro il weekend è atteso l’annuncio ufficiale. Giacomo Leonelli non corre più e appoggia Vittoria Ferdinandi, come candidata a sindaco del centrosinistra: domani, venerdì 16 febbraio, è previsto l’incontro ufficiale tra i due.

Si tratta – dicono – di limare un documento che salvi la linea moderata dei gruppi che appoggiano Leonelli.
Prima fra tutti: Azione, di cui Leonelli è segretario regionale.
Tra i calendiani per altro tutti sono dati per felici di passare con Ferdinandi, con l’eccezione di peso di Donatella Porzi, la consigliera regionale che si è già espressa a favore dell’altro candidato a sindaco alternativo al centrodestra, Massimo Monni.
A proposito: tra i Monni boys and girls viene data adesso per certa una defezione: Carla Casciari, la ex vicepresidente della Regione dell’epoca Marini, si starebbe defilando, convinta anche lei dalla candidatura Ferdinandi.
Dai Socialisti di Carini e della Astarita endorsement convinti alla nuova giovane candidata del centrosinistra. Stessa cosa da +Europa.
Per preservare comunque l’onore moderato sia di Azione che degli altri due gruppi, si pensa a una soluzione: i tre movimenti si presenterebbero, come già fatto con successo a Corciano, uniti in una lista unica in appoggio alla Ferdinandi.
Nel week end, al massimo lunedì, tutto si saprà nei dettagli (per entrare nella rubrica “Scusate l’anticipo”).

«Perugia? È una città abitabile, accogliente e sicura»

Lasciano i pacchetti di droga in stazione perché si accorgono  dei controlli