AL.MIN.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Dalla musica al grande schermo. Grazie a Michele Bravi c’è anche un po’ di Umbria in una delle pellicole più viste degli ultimi giorni. Il cantante di Città di Castello, che compirà 30 anni il 19 dicembre di quest’anno, fa infatti parte del cast del film “Finalmente l’alba”, diretto da Saverio Costanzo e uscito nelle sale nel giorno di San Valentino.
Ambientato nella Roma del 1953, nella notte precedente l’omicidio di Wilma Montesi – uno dei casi di cronaca nera più seguiti e controversi dell’immediato secondo dopoguerra – l’opera di Costanzo è il viaggio lungo di una ragazza che diventa la protagonista di ore per lei memorabili che da ragazza la trasformeranno in donna. Nel film – presentato in anteprima a settembre 2023 in occasione dell’80esima edizione della Mostra del cinema di Venezia – Bravi interpreta il ruolo breve ma intenso di un cantante en travesti. Nel cast figurano anche Rebecca Antonaci nel ruolo della protagonista Mimosa, Lily James nel panni dell’attrice Josephine Esperanto e Alba Rohrwacher che impersona l’indimenticata Alida Valli.
«Un sogno enorme – scrive su Facebook Bravi, arrivato alla sua seconda esperienza cinematografica dopo la partecipazione nel 2022 al film “Amanda” di Carolina Cavalli – quello di dare volto e voce ad uno dei personaggi del kolossal diretto da uno dei più grandi maestri del nostro cinema. Correte a vederlo».


