Redazione Perugia
PERUGIA – La battaglia della vita di Laura Santi al centro del dibattito che si terrà martedì 20 febbraio alle 21 al Nuovo Cinema Méliès di Perugia.
L’occasione sarà la proiezione del film “Mare dentro” di Alejandro Amenabar, che aprirà la mini rassegna “D’essai d’inverno” dopo l’incontro. In sala, a dialogare con la giornalista e attivista dell’associazione Luca Coscioni, sarà Alessandro Riccini Ricci.
Scrive la Santi sui social: «Avrò l’occasione di raccontare la mia battaglia di libertà e l’urgenza di una buona legge sul fine vita al Nuovo Cinema Méliès, insieme ad Alessandro Riccini Ricci e grazie a Mirco Gatti, che da mesi ha in mente di fare qualcosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Di questo sono grata a Mirco, nonché per la pazienza che ha avuto nello scegliere con me un appuntamento consono ai miei limiti».
IL FILM
Ramón (interpretato da Javier Bardem) è costretto a letto da trent’anni. La finestra della sua stanza che affaccia sul mare è l’unica apertura verso il mondo, e l’unico suo desiderio è quello di mettere fine alla propria esistenza. L’arrivo di due donne sconvolge il suo mondo.

Qui il podcast di Luca Bizzarri che parla di Laura Santi.


